Home Forum Fuoritema Problema plugins in R commander

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  pdeninis 3 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

pdeninis
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    sono un neo-iscritto che ha da poco conosciuto R.

Ho fatto l’istallazione dal mirror di Milano. L’Rgui.exe funziona normalmente mentre ho un problemino con R Commander.

Vorrei installare il plugin che gli consente di eseguire l’analisi di sopravvivenza ma quando vado nel menù Strumenti la voce “Carica plugins” non è cliccabile sicché non posso caricare il plugin e, naturalmente, nel menù relativo all’analisi non vedo l’opzione corrispondente.

Non so perché ma ho il sospetto che c’entri qualcosa il fatto che l’istallazione è su Windows 10.

La Console, per quello che ho potuto vedere, sembra funzionare normalmente (o meglio non ho potuto notare alcun problema).

Qualcuno mi può dire perché la voce Carica plugins non è cliccabile e come risolvere il problema?

Grazie
    Paolo

pdeninis
    Partecipante

Mi rispondo da solo.
    Avevo guardato un video di Robert Beaumont sulla Regressione di Cox in cui mostrava l’uso di R Commander e mi ero fatta l’idea che il plugins fosse installabile da menu.

Dopo una lettura di “Extending the R Commander by “Plug-In”
    Packages” mi è venuto il dubbio che il menù potesse soltanto caricare il plugin una volta che era stato installato convenzionalmente “come ogni altro package”.

Ciò fatto il menù Strumenti appare completo e funzionante.

Grazie comunque e ad una prossima occasione!
    Paolo

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.