Home Forum Statistica con R problema con compositional analysis (adehabitat)

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  mont93 4 giorni, 6 ore fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

mont93
    Partecipante

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio in quanto non sono molto pratico di R.
    Devo svolgere una compositional analysis utilizzando la funzione “compana” contenuta nel pacchetto “adehabitat”.
    Il mio database contiene un individuo per ogni riga, e dovrei studiare la selezione di una risorsa nell’area in cui la specie trascorre il periodo di svernamento; in questo caso la risorsa utilizzata sarebbero le aree protette (quindi avrei 2 sole classi di habitat: aree protette e aree non protette). Lo studio dei miei individui prevede inoltre la suddivisione per classi di età (giovani e adulti) e continente di svernamento (Europa e Africa).
    Quello che vorrei capire è come procedere per impostare l’analisi vera e propria.
    Nel senso, una volta che ho inserito il mio database nel programma e scaricato i pacchetti necessari mi sarebbe sufficiente inserire il comando della funzione (sarebbe questo: compana(used, avail, test = c(“randomisation”, “parametric”), rnv = 0.01, nrep = 500, alpha = 0.1) oppure ci sono altre operazioni preliminari da svolgere prima di avviare l’analisi?
    Mi scuso se ho scritto delle inesattezze ma, come dicevo all’inizio, sono poco pratico di R e ho ancora poca dimestichezza con il programma e con questo tipo di analisi.
    Spero di essermi spiegato bene e grazie mille in anticipo a chi risponderà.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.