Home Forum Fuoritema Fantacalcio

Tagged: 

This topic contains 0 replies and has 1 voice.

Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author

mdc93
    Participant

Ciao a tutti. Ho creato un programma R per la gestione del fantacalcio. Inserendo i punti fatti e i punti subiti per ogni giocatore e per ogni giornata, crea dei data frame (per esempio punti fatti per ogni squasdra, gol fatti e subiti) e da questi crea successivamente la classifica (punti, gol fatti, punti fatti, punti subiti, ecc) ed alcuni grafici, e fino a qui nessun problema.
    Tuttavia quest’anno abbiamo inserito una nuova regola: per ogni giornata, il giocatore con il maggior numero di punti guadagna 5€ mentre il giocatore con il secondo miglior punteggio guadagna 2.5€. Nel caso ci siano due o più giocatori che hanno totalizzato il miglior punteggio, l’intera somma (cioè 7.5€) verrà distribuita equamente tra il numero di giocatori che hanno totalizzato quel punteggio. Se un giocatore ha totalizzato il miglior punteggio e due o più giocatori hanno totalizzato il secondo miglior punteggio, 5€ andranno al giocatore che ha totalizzato il punteggio massimo e i restanti 2.5€ verranno distribuiti equamente tra il numero di giocatori che hanno totalizzato il secondo miglior punteggio.
    Vorrei creare un vettore di 10 elementi (cioè lungo quanto le squadre che partecipano a questo fantacalcio) che associ, per ogni squadra, il numero di euro guadagnati.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille!

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.