Un viaggio alla scoperta dei Makers
Roma, dal 3 al 6 Ottobre 2013

Nei prossimi giorni si svolgerà a Roma un evento annuale che racchiude i progressi e l’essenza di un movimento che in questi anni sta modificando il nostro modo di interpretare l’innovazione tecnologica e produttiva.

Il denominatore comune è sempre la condivisione e riutilizzazione delle idee insieme ad nuovo approccio alla produzione basato su tecnologie a basso costo. Infatti i Makers sposano a pieno la filosofia del software e hardware libero (di cui un rappresentante per eccellenza è Arduino) per creare circoli virtuosi di conoscenza ma sopratutto per incentivare nuove realtà economiche.

Maker Faire Rome - The European Edition

La Maker Faire (che attende più di 20.000 visitatori) sarà un evento di presentazione di più di 200 progetti di inventori, fabbers, artigiani e creativi digitali provenienti da tutto il continente europeo (e qualcosa di più) che spazieranno fra stampanti 3D, robot di ultima generazione, moda e design, artigianato, scienza, educazione, green tecnology, digital fabrication e tanto altro ancora.

La fiera (curata da Riccardo Luna e Massimo Banzi) è aperta a tutti in quanto realizzata per avvicinare le famiglie al mondo dell’innovazione e celebrare il Movimento dei “Maker”.

Noi di InsulaR ovviamente parteciperemo come visitatori e cogliamo l’occasione per promuovere e consigliare a tutti questo grande show di tecnologia e innovazione.

Per ulteriori informazioni e per visionare i progetti potete visitare il sito principale dell’evento!

 

Print Friendly

Lascia un Commento